MC Broker

Studio & Progettazione di contratti assicurativi


La figura del Broker

 

Il Broker di Assicurazioni è definito dal Codice delle Assicurazioni come soggetto che, su incarico del cliente e senza vincoli nei confronti delle Compagnie di assicurazione, esercita professionalmente attività di intermediazione e consulenza assicurativa.

L’attività del Broker si esercita predisponendo e selezionando contratti di assicurazione, prestando assistenza e consulenza nella loro conclusione e nella loro esecuzione, così come nella gestione dei sinistri.

L’esercizio dell’attività di mediazione assicurativa in Italia è sottoposto al controllo da parte dell’organismo di sorveglianza Ivass - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni che gestisce il registro degli intermediari assicurativi – RUI - al quale siamo iscritti con il numero B00082735.

 

I servizi del Broker

 

I nostri servizi sono basati sui principi fondamentali della gestione del rischio.

Siamo al servizio del cliente: tuteliamo i suoi interessi assistendolo e ponendoci come suoi interlocutori nei confronti delle Compagnie di assicurazione al fine di ottenere un corretto rapporto qualità/prezzo delle coperture assicurative.

Tutti i nostri collaboratori vantano una esperienza acquisita anche presso  importanti Compagnie italiane o straniere.